Tendenze make up Primavera Estate 2017: ritorno al naturale.

Posted by Freeda Studio | 13 aprile 2017 | blog_simple
Make up backstage runways ss 17

È dal backstage delle sfilate e dalle idee proposte dagli stilisti, che nascono i beauty trend di stagione e per questa Primavera Estate 2017 non vi è alcun dubbio: il make up è soft, quasi invisibile, dall’effetto molto naturale.
 
Addio agli effetti costruiti: il look è sempre meno cosmetico e realmente portabile dalle donne, lo abbiamo visto soprattutto sulle passerelle di Christian Dior, Prada, Michael Kors e Isabel Marant, dove le modelle hanno sfilato a volto quasi pulito.
 
La vera protagonista è la pelle e la sfida è quella di illuminarla ed esaltarla. Per ottenere una base nude naturale è importante utilizzare il primer per correggere le discromie e non appesantire l’incarnato, le guance vanno appena scaldate con un velo di blush, anche creando un un effetto traslucido con un prodotto iridescente o una goccia di olio essenziale, che regala un sweaty look di tendenza.
 
Per quanto riguarda gli occhi, il colore non è bandito: è permesso anche in tonalità accese ma si impone con delicatezza grazie a sfumature pastello. Il greenery, il colore dell’erba nei primi giorni di primavera, è il pantone di stagione, per cui via libera alle tonalità del verde e del blu, ma sono ok anche gli intramontabili oro e argento, da sfumare con rosa e grigi per smokey eyes intensi e inediti.

Add a comment

*Please complete all fields correctly